La Famiglia Della Gherardesca ha radici profonde
che si intrecciano con la storia della Toscana.
Nell’ombra di viti secolari, la storia
dei della Gherardesca prende vita.
Della Gherardesca è una leggenda vivente della Toscana, con radici che affondano nell'antichità e un'impronta indelebile nella storia di questa terra.
Da generazioni, in armonia con l'immaginario toscano, hanno contribuito a plasmare e difendere il valore di questo prezioso territorio.
Castello di Castagneto Carducci
Il Castello di Castagneto Carducci fulcro di questa storia, quintessenza di Toscana e dimora simbolica di uno stile. Qui è nata la passione per la viticoltura, di cui la Famiglia è protagonista da secoli nella zona di Bolgheri.
Il valore del patrimonio storico della famiglia Della Gherardesca si manifesta nel modo in cui essa continua a vivere e a operare nel presente, senza mai perdere
di vista il valore delle proprie origini.
IL VALORE DELLE ORIGINI
eternal heritage
La Famiglia della Gherardesca ha radici che affondano nell’antichità e un legame unico con la Toscana.
Da generazioni quest’arte di vivere si intreccia con il paesaggio toscano: dai vigneti alla costa, da Pisa a Firenze. Con il cuore a Castagneto Carducci.
eternal heritage
eternal heritage
eternal heritage
GADDO DELLA GHERARDESCA
Radici Antiche, Passione Eterna
Gaddo della Gherardesca: irriverente e intraprendente, discende dalla Famiglia ed è proprietario del Castello di Castagneto Carducci. Insieme a Prosit Group ha deciso di puntare su una collezione di vini contemporanei. Cuore a Bolgheri, carattere toscano.
PROSIT GROUP
eredità e innovazione
La collaborazione tra i della Gherardesca e Prosit Group rappresenta una sinergia perfetta tra tradizione e innovazione.
La nobile famiglia, porta con se un patrimonio culturale unico, mentre Prosit Group contribuisce con la sua visione innovativa e le competenze enologiche avanzate.
Insieme, stanno scrivendo un nuovo capitolo nella lunga storia del vino toscano, unendo passato e futuro in un connubio perfetto.